Musica, teatro, cultura, archeologia e dipinti. Al Castello di Santa Severa da oggi riparte la fase della pittura con la mostra di quadri di Carlo Grechi. Mare, donne, viaggi, imprese, arrivi, partenze e scoperte è il mondo dell’artista.
Dopo il successo estivo degli Art One Shot e della prima tappa del ciclo di mostre personali che ha preso avvio con il maestro Antonio del Donno, oggi alle ore 18.30, spiega un comunicato stampa, c’è l’inaugurazione dell’esposizione personale di Carlo Grechi, pittore, illustratore e grafico che ha partecipato dal 1970 a numerose mostre collettive.
L’evento a cura di Romina Guidelli è organizzato da Coopculture, in collaborazione con Regione Lazio, LAZIOcrea, Mibact e Comune di Santa Marinella. La mostra si concluderà in data 4 novembre con la presentazione del libro In un giorno come questo dell’autrice Marianna Loredana Sorrentino, la cui copertina è stata realizzata dal Maestro.
Come scrive la curatrice, Romina Guidelli: «Organizzare mostre di Arte Contemporanea all’interno del Castello di Santa Severa significa considerare il tempo come una prosecuzione di eventi che lasciano tracce attraverso l’Arte, prima testimone delle Modernità che si alternano lungo la Storia».
E conclude presentando le opere: «I nostri luoghi sono negli occhi delle femmine di Carlo Grechi, gli occhi di chi, nella più intima e sincera solitudine, guardando il mare assapora ricordi di partenze, arrivi, attese e scoperte, immaginando oltre l’acqua nuovi universi terreni costantemente bagnati dal sacro mare. Quello stesso mare conosciuto da chi ha vissuto il Castello di Santa Severa, sede che oggi accoglie il ritratto del panorama che costeggia raccontato dagli occhi puri delle giovani isolane di Grechi».
Castello di Santa Severa
La mostra è visitabile dal 21 ottobre al 4 novembre 2017
con il biglietto di ingresso del Castello: intero: € 8,00 ridotto: € 6,00
Informazioni 06 3996 7999 www.castellodisantasevera.it