Musica, concerti, spettacoli, mostre. Sabato 9 dicembre torna Musei in musica. Dalle 20 alle 2, tra sabato e domenica, è possibile assaporare una notte magica di cultura e svago a Roma. Nella nona edizione di Musei in musica si aprono le porte dei musei civici e di altre strutture gratis o al prezzo simbolico di 1 euro.
Il programma è ampio. Sono previsti oltre 30 spazi, 25 mostre e più di 100 repliche di spettacoli dal vivo. Lo scorso anno all’evento hanno partecipato 26 mila persone. La manifestazione è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzata da Zètema Progetto Cultura. L’iniziativa è un’occasione imperdibile per cittadini e turisti, sottolinea il sito del Campidoglio, di vivere pienamente i principali musei e spazi culturali della città, e di goderne straordinariamente in orario serale. Si potranno così scoprire per la prima volta, o semplicemente riscoprire in veste notturna, luoghi suggestivi e spazi inconsueti, ammirare dal vivo sorprendenti opere d’arte, visitare le mostre temporanee e permanenti ospitate nei musei. E, contestualmente, è possibile assistere, sempre negli stessi spazi e con lo stesso biglietto d’ingresso, pari a 1 euro o gratuito, ai numerosi spettacoli e concerti live in programmazione continua tra le ore 20 e le 2 di notte. Una full immersion nella vita culturale della Capitale, circondati dalle bellezze artistiche e avvolti dalla musica, protagonista della serata nei più svariati generi: dal jazz al rock, dal tango alla musica popolare, dal funky alla musica corale, dalla classica al folk, dall’elettronica alla canzone d’autore.
In occasione di Musei in musica 2017 è possibile partecipare al contest SUONA IL TUO MUSEO, in collaborazione con phlay® la nuova App per ‘suonare le immagini’. Basta scaricare gratuitamente l’App e divertirsi suonando il phlay pack Musei in Musica 2017 insieme ad immagini live della tua serata in giro per Musei. Fino a venerdì 15 Dicembre, puoi inviare il link del tuo phlay-video a social@museiincomune.it. Chi ottiene più like sulla pagina FB @MuseiInMusicaRoma vince l’ingresso ai Musei o alle mostre del Sistema.