Spallanzani, alle donne
visite gratuite

Visite e assistenza gratuite dall’11 al 18 aprile per le donne in gravidanza nell’ospedale Spallanzani di Roma. Per il quarto anno consecutivo l’INMI (Istituto nazionale malattie infettive) Spallanzani, annuncia un comunicato stampa, aderisce alla Giornata nazionale della salute della donna promossa da Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere. La settimana dedicata dall’11 al 18 aprile 2019 avrà l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

Donne in gravidanza, ospedale Spallanzani di Roma

Ospedale Spallanzani di Roma

L’Istituto che fa parte del Network Bollini Rosa che ha aderito all’iniziativa, offrirà alle donne in gravidanza servizi clinici, diagnostici e informativi. L’Open Week dello Spallanzani ha lo scopo di sostenere tre iniziative che si terranno presso il Centro per la Prevenzione e la Cura delle Infezioni in Gravidanza e presso l’Ambulatorio “Stanza 13”: le visite infettivologiche preconcezionali, i counselling finalizzati alla prevenzione delle infezioni sessualmente trasmissibili e l’esecuzione del test rapido per l’HIV, gli incontri di coaching nutrizionale per la prevenzione delle infezioni alimentari in gravidanza dal titolo Future mamme a tavola. La partecipazione a tutte le attività per le donne in gravidanza è gratuita.

Solo per la visita infettivologica preconcezionale è necessaria la prenotazione mediante l’invio di una e-mail a: meserosa@inmi.it.

L’ospedale Spallanzani è mobilitato contro le malattie infettive di ogni tipo. Si è anche impegnato contro la malattia di Chagas, particolarmente diffusa in Sud America. L’ambulatorio di malattie infettive e tropicali dell’ospedale ha promosso una campagna di screening gratuito per la malattia di Chagas all’interno di un progetto di ricerca europea. I migranti latinoamericani e il loro figli sono stati invitati ad accedere al test per combattere la malattia di Chagas.