Da giorni, a Roma, sponda giallorossa, non si parla di altro. Parole dure, accuse mirate, e una lettera da recapitare che potrebbe provocare un vero e proprio terremoto dalle parti di Trigoria. Destinatario: Associazione Sportiva Roma. Mittente: Bayram Tutumlu.
Intervistiamo in esclusiva Bayram Tutumlu, uomo di affari turco attivo nei settori del petrolio, del gas, dell’edilizia e del fast food, amico di lunga data dell’ex Ds spagnolo Monci. E personaggio chiave del football che conta. Per lui il calcio è un hobby… ma un hobby da prendere molto, molto sul serio.
Mister Tutumlu, che cosa pensa dei tifosi della Roma?
Roma è una città meravigliosa e i suoi tifosi sono, davvero, fantastici. Trovo molto strano che né Pallotta né Baldini si facciano vedere nella Capitale.
Da dieci anni, da quando la Roma è stata acquistata dalla proprietà americana, la squadra non vince trofei né nazionali né internazionali. Di chi è la responsabilità?
La colpa di questa situazione è del “triangolo”, c’è un triangolo che vuole rovinare la Roma. A breve dirò tutto. Finora quello che ho comunicato attraverso i miei canali Social equivale al dieci per cento.
Baldissoni, Fienga, Pallotta, Baldini, Petrachi, può aiutarci a capire chi comanda, davvero, nella società Roma?
Decide un solo nome: Franco Baldini. Ma, come vi dicevo prima, non lo vedrete mai a Roma (ride di gusto n.d.r.).
Come giudica il modo con cui due autentiche leggende giallorosse, Totti e De Rossi, sono state allontanate?
A mio avviso è stato tutto orchestrato nell’ombra dal Baldini, ed il povero Pallotta è stato solo un mero esecutore.