Non solo tutela economica e delle condizioni di lavoro. Il SIM Carabinieri (Sindacato Italiano Militari Carabinieri) offrirà anche l’avvocato gratis, una tutela legale gratuita a tutti gli iscritti. Mercoledì 27 ottobre il sindacato illustrerà l’iniziativa a Roma.
L’iniziativa è rivolta ai carabinieri duramente impegnati in questi giorni anche in delicate operazioni di ordine pubblico legate alle manifestazioni di protesta contro i Green pass. In alcuni casi non si è trattato di protesta pacifiche, ma iniziative che sono sfociate in violenze di tipo squadrista (come nell‘assalto realizzato contro la direzione nazionale della Cgil a Roma).
«Il SIM Carabinieri (Sindacato Italiano Militari Carabinieri), prima associazione a carattere sindacale dell’Arma dei Carabinieri, garantirà la tutela legale GRATUITA a tutti gli iscritti», annuncia un comunicato stampa. «I Carabinieri potranno operare per strada e tra la gente con la certezza di essere tutelati. Una grande opportunità che gli operatori di polizia aspettavano da tempo e che, finalmente, oggi si concretizza grazie al SIM. L’evento di presentazione della polizza -precisa la nota stampa- si terrà mercoledì 27 ottobre, alle ore 10, presso l’Auditorium del OLY HOTEL in Via del Santuario Regina degli Apostoli, 36, 00145 Roma alla presenza di Autorità civili e militari e della componente giuridica. A seguito dell’evento è previsto un punto stampa».