Bambino Gesù del Cairo
Onlus festeggia
due anni con Arisa

Una casa di accoglienza per bambini orfani e un ospedale pediatrico. Sono due strutture per l’infanzia destinate all’Egitto. L’Associazione Bambino Gesù del Cairo Onlus compie due anni di vita. La ricorrenza sarà festeggiata il 21 luglio, alle ore 18.30, presso l’Hotel Rome Cavalieri Waldorf Astoria di Roma.

La serata, precisa un comunicato stampa, sarà condotta per il secondo anno dall’imprenditrice culturale e attivista per i diritti umani Claudia Conte. In tale occasione, Omar Obaid Al-Shamsi, ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia, e monsignor Yoannis Lahzi Gaid, già segretario personale di Papa Francesco, presidente di Bambino Gesù del Cairo, presenteranno le attività dell’Associazione.

Bambino Gesù del Cairo Onlus, L’Associazione Bambino Gesù del Cairo Onlus compie due anni di vita

L’Associazione Bambino Gesù del Cairo Onlus compie due anni di vita

Si esibiranno la cantante Arisa e il soprano Min Ji Kang. L’Associazione, nata in base al documento sulla “Fratellanza Umana”, firmato il 4 febbraio 2019 ad Abu Dhabi da Papa Francesco e dal Grande Imam di Al-Azhar Ahmad Al-Tayyeb, si prefigge lo scopo di tutelare i bambini bisognosi di assistenza. A tal fine, ha dato corso, in Egitto, alla realizzazione dell’Orfanotrofio “Oasi della Pietà” e dell’Ospedale “Bambino Gesù Women’s and Children’s Hospital”.

L’Oasi della Pietà è una casa di accoglienza di bambini orfani, mentre il Bambino Gesù Women’s and Children’s Hospital è un’infrastruttura ospedaliera pediatrica, che si avvarrà del supporto medico, strumentale e formativo dell’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma. Lo scopo è di assicurare l’accoglienza e l’assistenza medico – sanitaria ai bambini affetti da patologie e, per tutto il periodo gestazionale, alle donne in gravidanza.