Notte magica di San Lorenzo al Castello di Santa Severa. Il fascino magnetico delle stelle cadenti è a portata d’occhi nella fortezza sul mare situata a poca distanza da Roma. Il 10 di agosto grandi e piccoli con lo sguardo rivolto al cielo potranno formulare un desiderio ad ogni stella cadente vista nella notte.
Il 10 agosto a partire dalle ore 19.00, annuncia un comunicato stampa, sarà possibile guardare le stelle cadenti in riva al mare nella notte di San Lorenzo, tra i vicoli e le piazze al Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito dalla società in house LazioCrea d’intesa con il ministero della Cultura e il Comune di Santa Marinella.
Vino e cibo allieteranno l’appuntamento. È un percorso sensoriale, romantico e suggestivo illuminato da luci e candele a cura della Strada del Vino e dei Prodotti Tipici delle Terre Etrusco Romane. Il percorso presenterà ai visitatori alcune cantine vitivinicole del territorio etrusco-romano, con otto banchi di assaggio guidati da sommelier professionisti che proporranno una degustazione guidata di una selezione di vini di rinomate aziende della zona.
Quest’area fertile, di prodotti eccellenti definiti ‘perle della Campagna Romana’ già nei documenti del ‘500, si snoda tra la costa, i laghi di Bracciano e Martignano, fino ad includere lo scenario affascinante e selvaggio dei Monti della Tolfa.
Stelle cadenti, vino e arte. Lungo il percorso si potrà assistere alle performance di alcuni artisti di strada che con la loro magia daranno vita a esecuzioni musicali animando tutto il borgo dell’antico maniero. Si potrà anche ammirare nei vicoli e nelle piazze l’esposizione delle creazioni di alcuni artigiani di qualità.