Nel Real Sito di Carditello durante il Festival della cultura, della musica e delle eccellenze enologiche, si è svolta la premiazione dell’artista internazionale Natali Ferrary.
Sotto le stelle del 20 Settembre per salutare l’estate è stata esposta e premiata l’opera “Alain Delon”, dipinto interamente realizzato con il nettare rosso degli dei della tenuta “C’est la vie” di Ischia. Ed è proprio in questa cornice che l’arte ha incontrato il vino nel “Mediterranean Wine Art Fest”, il festival delle eccellenze enologiche per la promozione del turismo esperienziale ed enogastronomico.
L’evento intreccia e fonde i sapori locali con gli scenari della reggia borbonica mettendone in risalto il legame storico, culturale e paesaggistico con il territorio campano. E Natali Ferrary, artista internazionale italo ucraina ne ha colto perfettamente l’intenzione attraverso un’opera straordinaria che coinvolge il festival, organizzato dal MAVV, il Museo dell’Arte, del Vino e della Vite, promosso e ospitato dalla Fondazione Real Sito di Carditello, in collaborazione del dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.