Basta con la guerra, va costruita la pace in Ucraina. La pittrice Natali Ferrary torna in campo con una sua mostra personale: “Insieme per l’Ucraina. Dream of Peace post in the war”. L’artista ucraina di fama internazionale, terrà la mostra dal 23 giugno a Vico Equense presso il Complesso monumentale della Ss. Trinità e Paradiso.
Il Sovrano Ordine dei Cavalieri Templari col Patrocinio del Comune di Vico Equense e l’Associazione Culturale Arte Reale, annuncia una nota stampa, organizza la mostra personale di Natali Ferrary con la partecipazione di alcuni degli artisti di Arte Reale: Armanik, Alex Camp, Vitalina Liskevych, Karolina Ferrary, Yuriy Chartorynskyy.
Il vernissage di apertura della mostra è previsto per le ore18.00 di venerdì 23 giugno. La mostra durerà fino al 30 luglio. E in questo periodo verranno organizzati eventi culturali fruibili al pubblico quali concerti di musica classica e presentazione di libri.
Gli intenti della mostra di Natali Ferrary sono soprattutto due: 1) mostrare le opere dell’artista che hanno un forte impatto emotivo; 2) sensibilizzare l’opinione pubblica sul conflitto in Ucraina. Natali Ferrary intende lanciare un forte richiamo della pace attraverso l’arte.
Negli ultimi mesi sono emerse delle flebili possibilità di pace. La Cina, il Vaticano, la Turchia, il Brasile in particolare si sono mobilitati per arrivare a un cessate il fuoco. Anche negli Usa aumentano le spinte su Joe Biden per far tacere le armi. Ma nel frattempo prosegue la guerra: l’esercito russo continua a bombardare obiettivi militari e infrastrutture ucraine mentre la controffensiva di Kiev fatica ad andare avanti.